HomeCosenza CalcioCosenza Calcio, il DS Roma "Chiedo scusa per quei 50 minuti con...

Cosenza Calcio, il DS Roma “Chiedo scusa per quei 50 minuti con il Casarano. Stagione vissuta in un limbo»

il Direttore Sportivo del Cosenza Calcio si scusa con la piazza dopo il 'blackout' interno: «Mi sono sentito colpevole. Ricciardi e Kuan volevano partire, abbiamo agito per il bene del Cosenza». Sul futuro non ha fretta: «Prima bisogna riflettere»

COSENZA – Ultime notizie Cosenza Calcio! In una conferenza stampa carica di emozione e onestà intellettuale, il Direttore Sportivo del Cosenza Calcio, Domenico Roma, ha tracciato il bilancio di una stagione intensa, segnata da grandi ambizioni e da un finale che brucia ancora. Per la prima volta dall’inizio del suo incarico, il DS ci ha messo la faccia, analizzando i momenti chiave: dal calciomercato di gennaio al dolore per il mancato traguardo promozione.

Il dolore per Casarano: “Ho visto mio figlio piangere”

L’apertura della conferenza non poteva che essere dedicata alla ferita ancora aperta della sconfitta interna contro il Casarano. Un epilogo che ha gelato i sogni di gloria dei tifosi rossoblù. Chiedo scusa per il risultato della partita contro il Casarano” – ha esordito Roma con il volto tirato – “È stato un blackout di 50 minuti inspiegabile. Mi sono sentito colpevole per la delusione della città e persino per quella di mio figlio di 6 anni, che ho trovato in lacrime a casa. È una ferita ancora viva, ma deve essere uno stimolo per ripartire con positività”.

Cosenza Calcio Dametto

Una stagione vissuta nel “limbo”

Il DS ha poi analizzato le difficoltà ambientali che hanno circondato la squadra durante l’anno, descrivendo un clima di isolamento forzato. “Abbiamo vissuto in una sorta di limbo, senza il supporto diretto della stampa e dei tifosi che possono darti sempre quel qualcosa in più”, ha spiegato Roma. “Ci siamo isolati per necessità, ma questo isolamento ci ha dato la forza di fare gruppo e di onorare la maglia e la città fino all’ultimo secondo”.

Calciomercato Cosenza Calcio: la verità sulle cessioni di gennaio

Uno dei temi più discussi dai tifosi è stato il mercato di riparazione. Alla domanda su un possibile indebolimento della rosa, Domenico Roma ha risposto con fermezza, difendendo le scelte societarie:

  • Le partenze: “A gennaio abbiamo dovuto gestire volontà ferree. Giocatori come Ricciardi e Kuan volevano andare via. Ricciardi, ad esempio, era fuori rosa già ad agosto. Quando un calciatore non ha più gli stimoli per restare, è giusto monetizzare per il bene dell’azienda”.
  • Gli acquisti: Il DS ha rivendicato gli sforzi fatti per dare profondità alla squadra, citando i nove innesti effettuati, tra cui spiccano i profili di Ciotti e Beretta.

Quale futuro per il DS Roma e il Cosenza?

Nonostante l’amarezza per il finale di stagione, il Direttore Sportivo invita a non buttare via il lavoro di un anno intero, definendo i numeri della stagione “inconfutabili e di alto livello”. Sul fronte del suo futuro personale, però, Roma preferisce non sbilanciarsi: “Il mio futuro con il Cosenza Calcio è l’ultima delle priorità in questo momento. Dobbiamo prima fermarci, riflettere e smaltire la delusione”. Sebbene non ci sia ancora stato un incontro ufficiale con il presidente Guarascio, il DS ha rassicurato l’ambiente: la base per la prossima stagione è solida, grazie ai numerosi contratti pluriennali siglati durante l’anno.

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -

COSENZA CALCIO

Commenti Recenti